Con Ristrutturazioni.com® puoi confrontare in tutta Italia 3 preventivi gratuiti delle migliori ditte della tua zona.
Confronta preventivi e risparmia fino al 30%
Valutazione utenti: 3
Pubblicato il 30-01-2020 da La Redazione
Sei alla ricerca di un mobile lavanderia per progettare l'angolo dedicato alle faccende domestiche in maniera pratica e funzionale?
Hai avuto un'ottima idea: pensare questo ambiente della casa in base agli elettrodomestici e ai mobili necessari è la soluzione migliore per sfruttare al massimo il minimo dello spazio.
Ecco perché, nel ricordarti che sul nostro portale puoi confrontare gratuitamente più preventivi per ristrutturare casa, ti proponiamo qualche idea per l'ambiente lavanderia.
Destinare qualche centinaia di euro in più all'acquisto di mobili per lavanderia multifunzione e su misura agevolerà, e non poco, la tua vita quotidiana.
Ecco perché oggi abbiamo deciso di riportare le ultime proposte dei brand più noti: una su tutte SmarTop di Colavene.
Questo marchio, che dal 1968 studia soluzioni per organizzare spazi funzionali, ha infatti dato vita ad un sistema che integra lavatoio, ripiani, cassetti, cesti portabiancheria, stendini di diverse tipologia tra cui un modello estraibile ed elettrodomestici.
Le varie composizioni propongono il posizionamento di lavatrice e asciugatrice sia in maniera affiancata che incolonnata, sia a vista che con ante di copertura.
Ricordati che prevedendo la lavanderia in fase di progettazione potrai adattare anche l'impianto idraulico senza spese aggiuntive.
Per chi aveva in mente una lavanderia in versione compatta SmarTop propone i due elettrodomestici anche in versione impilata.
Ma non solo, è infatti disponibile su richiesta la tecnologia di asciugatura smart-dry, super veloce e silenziosa, che può funzionare anche di notte senza disturbare il sonno degli inquilini.
L'impianto si attiva con un semplice click e genera un flusso d'aria sui capi appesi.
Una soluzione molto più performante rispetto alla classica asciugatrice che, troppo spesso, causa il ritiro di camicie e maglioncini.
Per chi non ha intenzione di acquistare l'asciugatrice, e ha immaginato la colonna con un mobile per lavatrice e spaziosi pensili, la tecnologia smart-dry si presenta come una preziosa alleata nei giorni di pioggia o in quelle abitazioni sprovviste di balconi spaziosi.
Colavene SmarTop, infine, è completabile con panche, pensili, mensole e barre appendiabiti.
Quanto alle dimensioni la colonna (il mobile alto lavanderia per intenderci) è disponibile con altezza da 170 cm o 220 cm.
Per chi ha in mente un grande spazio ben organizzato immancabile il lavabo accanto alla zona degli elettrodomestici.
Per smacchiare a mano, per sciacquare velocemente un paio di slip o per mettere a bagno abiti nuovi che in lavatrice lascerebbero colore: un lavandino in questo ambiente della casa, piccolo o grande che sia, può rivelarsi davvero molto utile.
La proposta di Colavene, del resto, è quella di un mobile lavanderia moderno che può occupare tanto o poco spazio a seconda del progetto.
Dopo aver dedicato ampio spazio a questo brand, proseguiamo con altri suggerimenti altrettanto validi.
Una proposta sempreverde è infatti quella dei mobili attrezzati per lavanderia realizzati ad hoc da un falegname o dal muratore.
Legno e cartongesso si prestano alla perfezione quando si tratta di ottimizzare spazi piccolissimi.
Se avevi pensato ad una soluzione semplice e più economica come non proporre quelle del famoso mobilificio scandinavo.
Mobili e tendine, anche se meno funzionali, possono essere combinati in maniera creativa e funzionale, il tutto con una minima spesa.
Il mobile lavanderia a scomparsa ha sempre un grande appeal anche se, molto spesso, quando si tratta di una stanza di servizio utilizzata soltanto per le faccende domestiche, è la praticità a vincere su tutto.
In questi casi vince il marchio Foppapedretti che punta tutto sulla comodità di uitlizzo di assi da stiro, stendini e strumenti per trattare il bucato al meglio.
Nel settore dei mobili per lavanderia casalinga, una via di mezzo tra Colavene e Ikea è Leroy Merlin.
Questo brand francese offre arredi di fascia media, ma comunque pratici e funzionali.
Insomma, il mondo dei mobili per la lavanderia è sicuramente molto più vasto e complesso di quanto avessi pensato.
Speriamo di esserti stato utile con i nostri consigli e le innumerevoli foto idee.
Se l'idea di progettare e realizzare la lavanderia in base agli arredi e agli elettrodomestici ti è piaciuta, ti ricordiamo che con il servizio delle ristrutturazioni chiavi in mano potresti risparmiare tempo e, probabilmente, anche un bel po' di denaro.
Questo articolo ti è stato utile?