Privati Imprese

Pantone 2020, è classic blue il colore dell'anno

Preventivo pantone 2020

Con Ristrutturazioni.com® puoi confrontare in tutta Italia 3 preventivi gratuiti delle migliori ditte della tua zona.

Confronta preventivi e risparmia fino al 30%

pantone 2020 classic blue cabina doccia provexPantone 2020, la proposta di Provex: ambiente bagno con cabina doccia della collezione Soft composta da laterale e porta scorrevole. Il tutto rigorosamente classic blue.

Valutazione utenti: 2
Pubblicato il 13-12-2019 da La Redazione

Tabella dei contenuti

    Pantone 2020: è il classic blue (19-4052) il colore dell'anno.

    A pochi giorni dall'ufficializzazione della nuance che ispirerà moda, design, arredamento e, perché no, anche le ristrutturazioni, è partita la corsa a presentare le collezioni in linea con il trend lanciato da Pantone, la casa che ogni anno a dicembre definisce gli standard di colore nel mondo.

    Pensando di fare cosa gradita alle numerose imprese e utenti che ci seguono, abbiamo deciso di raccogliere alcune idee.

    Ma prima di mostrarvi foto e descrizioni, che significato racchiude questa meravigliosa sfumatura di blu-celeste?

    Classic blue: il significato del colore Pantone 2020

    Calma, serenità, fiducia: il classic blu, un blu-celeste che si avvicina molto al colore indaco, racchiude tutti questi significati e anche altri.

    La nuance scelta da Pantone è infatti il colore della notte che soccombe dinnanzi alla nuova alba, portatrice di novità, luce e nuove speranze.

    Dopo il living Coral del 2019 si torna quindi nel campo degli azzurri proprio come era accaduto nel 2000 quando, per celebrare il nuovo millennio, era stato scelto il Cerulean.

    Come sta ispirando i brand il colore scelto da Pantone? Vediamo insieme alcune proposte.

    Se, invece, hai le idee chiare e vuoi subito iniziare a confrontare preventivi per dare il via ai lavori clicca qui

    Ferrero Legno (Design to be Open)

    ferrero legno equa zeroNella foto il modello Equa Zero, della collezione Zero di Ferrero Legno: una delle proposte più accattivanti tra quelle ispirate a Pantone Inverno 2020.

    Anche le porte seguono le mode: nella rivoluzionaria idea di Ferrero Legno arredo e ristrutturazioni si armonizzano e valorizzano a vicenda.

    La nota azienda con sede a Magliano Alpi, in provincia di Cuneo, si è lasciata ispirare dall'ondata blu di Pantone color trends 2020 e ha dato vita ad alcune proposte davvero interessanti. 

    Due le possibili interpretazioni del modello Equa Zero, come nella foto sopra o come nell'immagine che segue: tinteggiatura parete più porta.

    exit zero parete total blue colore pantone 2020Modello Exit zero, dimensioni 89x270cm, telaio a filo completamente integrato al muro. Colore Pantone fall winter 2020

    Colore Pantone 2020: due proposte di Arbi Arredobagno

    arbi arredo bagno pantoneNella prima foto Alma 11 di Arbi Arredobagno: top in Fenix Blurivacon con lavabo integrato in tinta e specchiera light tonda (diametro 100 cm). Nella seconda e terza foto, invece, Street 38 di Arbi Arredobagno, con vano a giorno in finitura laccato blu opaco, e spacchiera olimpia in tinta con diametro da 90 cm. Entrambe in linea con i colori Pantone inverno 2020.

    Anche Arbi, azienda leader nel settore dell'arredo bagno con sede a Maron di Brugnera, in provincia di Pordenone, propone alcuni modelli ispirati a Pantone 2020.

    La soluzione ideale per chi pensava di ristrutturare casa in maniera classica ma ora ha voglia di spezzare gli schemi con note di colore trendy e di grande impatto. 

    Tanti coloro che, dopo aver scelto tonalità neutre per il rivestimento bagno, poi hanno acquistato arredi sgargianti e di tendenza.

    Un po' bagno, un po' palestra: Scavolini

    scavolini bagno classic blueUn po' bagno, un po' palestra: la proposta di Scavolini dedicata a Pantone Inverno 2019-2020 è elegante e pratica.

    Anche Scavolini, grazie al suo designer Mattia Pareschi, si lascia ispirare dalle nuance delle palette Pantone 2020 per una nuova proposta che integra arredo bagno e palestra.
    Parlamo di Gym Space, un rivoluzionario concetto di arredamento casalingo che porta il fitness nella quotidianità, proponendo un inedito e organizzato concept di wellness.
    Il cuore del progetto risiede nell’inedita reinterpretazione della spalliera svedese.

    È intorno a questo attrezzo ginnico, utilizzato come base sia per applicare ulteriori attrezzature sportive - quali panche o elastici – sia per fissare gli accessori dell’arredo bagno - come luci, porta-sapone, mensole, elementi contenitivi e specchiere - che si sviluppa l’intero programma. 
    Il sistema di arredo modulare in multistrato è disponibile in due finiture - una più tradizionale in legno chiaro Blonde una più calda e accogliente in legno scuro Core - e in formati da 70, 90 o 120 cm.

    Due cromie anche per gli accessori - Bianco o Antracite - che si agganciano alla struttura dando vita a una composizione compatta e completa. 

    Ti piace questa idea e vuoi dare il via ai lavori? Scopri quanto costa una ristrutturazione bagno e inizia subito a confrontare preventivi.

    Termoarredo Ridea

    termoarredo rideaAnche Ridea interpreta Pantone inverno 2020 con tre proposte di termoarredo funzionali e di grande impatto.

    Nella prima immagine Smooth di Ridea, appartenente alla Luxury Collection, la piastra radiante con uno spessore di 10 mm che coniuga alto design e minimalismo. Ridea, per questo specifico articolo, offre infinite possibilità di configurazione a livello di dimensioni, finiture e personalizzazioni. Nella foto è proposta nelle dimensioni 50 x 180 cm e nella finitura Blu RAL 500 sablè.

    Nella seconda immagine  Flower Power di Ridea, appartenente alla Luxury Collection, un termoarredo in cui il motivo dei fiori è protagonista, qui proposto nella finitura Blu RAL 500 sablè. Emblema del design unito alla funzionalità, Flower Power garantisce alte performance in termini di resa termica e offre infinite possibilità di configurazione - a livello di dimensioni, finiture e personalizzazioni - diventando un vero e proprio complemento d’arredo. Dimensioni: diametro 100 cm.

    Nella terza immagine Othello Zenith il radiatore di Ridea, appartenente alla collezione Ridea by Al-Tech. Qui è proposto nella versione bassa composta da 15 elementi in finitura Blu RAL 500 sablè. La forza di Othello Zenith si esprime nella sinergia fra estetica scultorea, innovazione tecnica ed elevate prestazioni. Dimensioni: 69 cm x 65,1 cm + valvole.

    Ti piacciono queste idee? Scopri come attivarein remoto riscaldamento e termoarredi e tutti i vantaggi della casa domotica.

    Bloom: la piastrella extralarge classic blue di Fap ceramiche

    fap ceramiche bagno blu pantoneFughe mini, piastrelle maxi: la proposta di FAP Ceramiche ispirata a Pantone è un capolavoro.

    Formato 80x160, classic blue, facile da pulire e di grande ipatto: si chiama Bloom ed è extra large la piastrella di FAP ceramiche ispirata a Pantone.

    L’inedita soluzione conferisce continuità visiva allo spazio e permette di raccontare la personalità di chi vi abita attraverso nuovi motivi grafici e infinite possibilità applicative.

    Realizzata in pasta bianca, la nuova serie disegna pareti con grafiche sorprendenti e il minor numero di fughe possibili; mai nessuno fino ad oggi si è avventurato nella produzione di rivestimenti in pasta bianca di tali dimensioni.

    Proprio perché ricavate in pasta bianca, le lastre 80x160 cm sono leggere, facili da tagliare e forare e, non meno importante, di facile movimentazione.

    Le ampie superfici permettono di valorizzare al meglio la bellezza delle lastre: con Bloom è possibile, infatti, realizzare pareti unite per un effetto carta da parati utilizzando tre diverse lastre, fino al soffitto, ad altezza standard di 240 cm.

    Ti piacciono queste idee ma preferisci stare senza pensieri?

    Scopri le nostre ristrutturazioni chiavi in mano: le nostre aziende sono all'avanguardia in termini di materiali ma anche di colori, Pantone 2020 compreso!

    Questo articolo ti è stato utile?

    Articoli correlati