Ristrutturazione Casa a Trieste
Preventivi e Prezzi

Nessun valore corrispondente trovato

Ristrutturare casa a Trieste: consigli rione per rione

Clima mite, vegetazione straordinaria, territorio eterogeneo: una buona ristrutturazione a Trieste può davvero elevare la qualità della vita a livelli inarrivabili per il resto d'Italia.
Nella città della bora e del caffè, infatti, non esistono estati torride e neppure inverni così freddi da rendere le uscite poco piacevoli. È forse questo uno dei motivi che ha portato allo sviluppo di moltissime residenze autonome con crescente attenzione agli esterni e al giardino.

Prima di affrontare una ristrutturazione a Trieste, tuttavia, è fondamentale fare valutazioni relative al luogo in cui si trova l'immobile: con 28 rioni e 7 nuove circoscrizioni, pendii collinari, montagne intensamente abitate, tanta natura con un 'incredibile varietà di specie e la vicinanza della costa, anche pochi chilometri possono essere determinanti in fase di progettazione.
Chi è sul litorale, per esempio, deve prestare particolare attenzione durante i lavori alla tinteggiatura esterna, così come agli infissi e alle specie arboree del giardino; chi vive nell'entroterra, invece, in fase di realizzazione del tetto dovrà tenere in considerazione una buona ventilazione prevenendo, al contempo, l'azione del vento che nel capoluogo friulano è piuttosto rilevante.

La buona notizia è che, a Barriera Nuova come a Borgo San Sergio, a Cattinara come a Chiadino, nel centro storico come nel rione Gretta, il clima è sempre piuttosto mite.
Questo aspetto durante le ristrutturazioni a Trieste in genere consente di risparmiare risorse da investire in altri settori.


Come trovare il giusto professionista

Seleziona il Lavoro

Descrivi in pochi click tutti gli interventi di cui hai bisogno

Valuta Preventivi Reali

Perfeziona la richiesta gratuitamente confrontandoti con i nostri Architetti

Scegli il professionista

Concorda con le ditte come ricevere i preventivi, oppure fissa un sopralluogo gratuito!