Ristrutturazione Casa a Cagliari
Preventivi e Prezzi

Nessun valore corrispondente trovato

Ristrutturare Casa a Cagliari: tendenze e innovazioni nella Città del Sole

Se cerchi consigli per ristrutturare casa a Cagliari sei sul sito giusto: oltre alla possibilità di confrontare più preventivi, troverai infatti anche tanti suggerimenti e spunti in termini di soluzioni, materiali e innovazioni.
Il fatto che questa incantevole località sia conosciuta in tutto il mondo come la "Città del Sole" la dice lunga sui valori relativi all'irraggiamento.
Un'osservazione preziosa per chi, per tagliare i costi in bolletta, ha in mente di installare un impianto solare termico.

C'è da dire anche che il clima nel capoluogo sardo è piuttosto mite per cui un simile sistema potrebbe fornire per buona parte dell'anno l'energia necessaria sia per il riscaldamento dell'acqua sanitaria che per la climatizzazione degli ambienti.
Non solo praticità ma anche estetica: le ristrutturazioni a Cagliari, soprattutto per quanto riguarda gli esterni, devono infatti necessariamente tener conto del contesto urbano.
Si tratta, del resto, di una città che vanta uno dei centri storici più suggestivi d'Italia: non solo per il Castello ma anche per via del famoso quartiere fortificato medievale su una collina che sovrasta i restanti quartieri.

Se nel cuore storico di Casteddu, nome dialettale con cui è conosciuta questa città, rispettare il contesto è d'obbligo, anche in periferia i cagliaritani tendono a curare nei minimi dettagli facciate, balconi e dettagli.
Una buona ristrutturazione a Cagliari, infine, deve necessariamente tenere conto della notevole piovosità e della vicinanza al mare, entrambi elementi che, se trascurati, possono influire sulla vivibilità della casa.


Come trovare il giusto professionista

Seleziona il Lavoro

Descrivi in pochi click tutti gli interventi di cui hai bisogno

Valuta Preventivi Reali

Perfeziona la richiesta gratuitamente confrontandoti con i nostri Architetti

Scegli il professionista

Concorda con le ditte come ricevere i preventivi, oppure fissa un sopralluogo gratuito!