Ristrutturazione Casa a Verona
Preventivi e Prezzi

Nessun valore corrispondente trovato

Le 2 migliori imprese a Verona

Edilizia Deiana Verona lavori in muratura, ristrutturazioni e cartongesso a Verona Via Venezia, 25, Colognola ai Colli

L'Edilizia Deiana è un'azienda completa e all'avanguardia che si occupa di tinteggiatura, cartongesso, ristrutturazioni complete e piccoli lavori di edilizia in provincia di Verona.

  • cartongesso
  • ristrutturazione completa
  • tinteggiatura
Bordoni tutto parquet porte e finestre in provincia di Verona Corso Milano, 13, Verona

La Bordoni Srl è un'azienda di Verona specializzata nella vendita e nell'istallazione di porte e finestre in legno e parquet. Negli ultimi l'azienda si è aggiornata ampliando la gamma di porte e finestre per interni ed esterni con sistemi di scorrimento a vetro, scale a giorno e a chiocciola e serramenti in pvc e alluminio.

  • infissi serramenti
  • parquet
  • scale

Ristrutturazioni a Verona: bioedilizia e nuove tendenze

Stili architettonici diversi che si fondono in maniera armonica, periferie moderne con costruzioni innovative e un'attenzione crescente per la bioedilizia: il settore delle ristrutturazioni a Verona è oltremodo variegato ed è difficile individuare una tendenza predominante.
Nel centro storico della città, per esempio, la facciata è soggetta a regole piuttosto rigide ma, negli altri quartieri e nelle periferie, antico e moderno, stile liberty e rinascimentale si alternano senza seguire particolari regole.

Chi affronta una ristrutturazione a Verona nei quartieri di Città antica, cittadella e San Zeno, in sostanza, dovrà prestare molta più attenzione agli esterni, dai balconi alla tinteggiatura, passando per infissi, porte e grondaie, chi invece si appresta a riqualificare un immobile nelle zone considerate più moderne come Borgo Trento, Valdonega o Santa Lucia può sbizzarrirsi liberamente con colori e materiali.

Questa spinta innovativa che contraddistingue la città di Romeo e Giulietta, come del resto tutto il Veneto e il nord Italia, si traduce anche in un'attenzione crescente per la bioedilizia con case completamente realizzate in legno e materiali a basso impatto ambientale.
Non è soltanto di una questione di stile ma anche e soprattutto di comfort e di spese di mantenimento: questo tipo di abitazione, se eseguita a regola d'arte, riesce infatti a ridurre al minimo le dispersioni di calore con notevoli risparmi in bolletta.
Pur trattandosi di un settore ancora di nicchia nel mondo delle ristrutturazioni a Verona, questa attenzione crescente promette di rivoluzionare l'edilizia non solo nella città dell'Arena ma anche e soprattutto nel territorio circostante.


Come trovare il giusto professionista

Seleziona il Lavoro

Descrivi in pochi click tutti gli interventi di cui hai bisogno

Valuta Preventivi Reali

Perfeziona la richiesta gratuitamente confrontandoti con i nostri Architetti

Scegli il professionista

Concorda con le ditte come ricevere i preventivi, oppure fissa un sopralluogo gratuito!